Bertolt Brecht  : “Chi non conosce
la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un
delinquente”


Non mi piace
pensare che esiste l’ingiustizia della legge, non mi piace perché è dura da
digerire, mi rendo conto che spesso e volentieri si perde traccia degli eventi
perché non sono più sensazionali e solo grazie alla diretta conoscenza delle
persone coinvolte verrai a sapere che quella storia non è finita così. Ma…………..


“ Non c’è niente di più profondo di ciò
che appare in  superficie “


Pino Ciampolillo

Sunday, March 26, 2017

ITALCEMENTI ISOLA A.I.A. PETCOKE DIOSSINE e............... - Video Dailymotion


ITALCEMENTI ISOLA A.I.A. PETCOKE DIOSSINE e..... di isolapulita







E’ INUTILE CERCARE UN “AIUTO” DAL NOSTRO “SALVATORE” SEPPUR LUI GIURIDICAMENTE RESPONSABILE. 

A LUI POCA IMPORTA L'INSALUBRITA' DELL’AMBIENTE,  I “FUMI” DELLA PIANURA PADANA,  L’INQUINAMENTO DELL'ARIA, LA PUZZA DI UOVA MARCE, LE MALATTIE I TUMORI LE MORTI CHE MANIERA INDISCRIMINATA TENDE A COLPIRE CHIUNQUE  ED A QUALSIASI ETA' .


LUI E’ IMPEGNATO IN BEN ALTRO LUI E’ IMPEGNATO A GESTIRE IL POTERE


Il Comitato Cittadino Isola Pulita in tutte le sedi giudiziarie istituzionali si oppone al sempre maggiore impatto del cementificio, cave e inquinamento atmosferico, da oltre tredici anni. combustibile fossile (carbone, lignite, petcoke)

IL CEMENTIFICIO LE SOSTANZE INQUINANTI E LE QUANTITA’ GIORNALIERE

Diossine in ricaduta al suolo: per rispettare il limite di 3.4 pg/m2 (legislazione Belga) è necessaria una superficie di 306.6 Km2 Vanadio: 1.17 Kg/giorno; Nichel: 292 gr/giorno; Mercurio: 348 gr/giorno; Altri metalli: 3.48 Kg/giorno; Idrocarburi Policiclici Aromatici: 128 gr/giorno Polveri (totali, non PM10): 686 Kg/giorno; S02: 5343 Kg/giorno; N02: 16023 Kg/giorno

SAPPIAMO TUTTI CHE Un cementificio non dovrebbe bruciare “schifezze”; dovremmo avere un po' di dignità e dire “basta” CON IL combustibile fossile (carbone, lignite, pet coke) per l'alta probabilità che causa danni permanenti o la morte, Benzoapirene, Pm10. Diossine, metalli, ferro, manganese e zinco Tumori al polmone, ma anche alla prostata e alla vescica: malattie strettamente correlate all´inquinamento atmosferico Tradotto: tumori. Tanti, tantissimi, troppi. 

Una domanda si deve espressamente porre: ma la salute ha un prezzo? 

No, mi rispondo.




Basta scorrere i nomi e i cognomi delle migliaia di morti per tumori, sarcomi, linfomi ecc. ecc. di ogni angolo d'Italia e del mondo.





Non ha certamente il prezzo della morte, della sofferenza. Uno stipendio a fine mese in cambio di un pericolo mortale (o anche solo del “rischio”) non può più essere accettabile.  






























A.I.A.ASMA,DECRETO 693 2008, ANZA', BENZOPIRENE, CAGGESE, CANNOVA, diossine, IDROCARBURI POLICICLICI AROMATICI, ITALCEMENTI, MERCURIO, nichel, PETCOKE, Sansone, TOLOMEO, TUMORI, VANADIO, zinco,

No comments: